Protezione antincendio preventiva

La nuova generazione di protezione antincendio preventiva

Senza tossine
Altamente efficace
Solubile in acqua
Incolore e senza macchie
Rispettoso dell’ambiente
Impedisce la riaccensione
BBT – Antiflame 2050W è un agente ignifugo e protettivo che può essere applicato ai seguenti materiali e prodotti.

 

 

Applicazione per la carta

Per la carta consigliamo il nostro ritardante di fiamma BBT Antiflame 2050 W. Anche in questo caso è importante che il nostro materiale venga applicato a spruzzo. Non deve essere applicato con un pennello o un rullo. Le parti devono essere spruzzate solo una volta da ben umide a bagnate. Per piccole quantità (< 6 litri), è sufficiente utilizzare anche il nostro spray per alberi di Natale (stesse sostanze ignifughe).

 

Applicazione su tessuti

Per i tessuti consigliamo il nostro BBT Antiflame 2050 W ignifugo. I tessuti assorbenti dei più diversi tipi di fibre e di produzione sono adatti al trattamento. Un’elevata percentuale di fibre sintetiche o l’uso di speciali processi di finissaggio possono portare a un’assorbenza insufficiente e rendere impossibile l’impregnazione. È consigliabile testare preventivamente il tessuto per verificare che non vi siano cambiamenti di colore e macchie. L’impregnazione può provocare un certo irrigidimento del tessuto.

BBT – Antiflame 2050W è un ritardante di fiamma acquoso che può essere utilizzato per proteggere efficacemente dall’accensione la maggior parte dei materiali assorbenti come legno, carta o tessuti.


Trattamento :
Come regola generale, il trattamento deve essere effettuato solo su articoli puliti. Spruzzare la carta o i tessuti ben umidi con uno spruzzatore manuale e lasciare asciugare. Per tessuti speciali, fare eventualmente un campione per vedere se c’è un cambiamento visivo. Attenzione: i tessuti con un contenuto di plastica superiore al 70% non sono più garantiti come ignifughi (mancanza di assorbenza).
I tessili trattati devono essere trattati nuovamente dopo un ciclo di lavaggio. Per le parti in legno, la protezione antincendio viene applicata in due fasi di lavoro. Nella prima fase, la superficie viene solo leggermente inumidita. Dopo circa 10 minuti si applica di nuovo ben umido e si lascia asciugare.


Consumo:
Per parti in legno, carta o tessuti normali, il consumo di agente è di
circa 0,15 litri / m2. La distanza di spruzzatura è di circa 15-20 cm. L’asciugatura avviene come con l’acqua.
Sicurezza industriale:
In caso di contatto con gli occhi o con la pelle, sciacquare solo con acqua. Il prodotto è atossico e
solubile in acqua.


Conservazione :

In contenitori di plastica ben chiusi a 10° – 25°. Non utilizzare contenitori metallici